A- | A | A+

foto Sig. De Benedetti L'esordio lo vede tra i più noti ed attivi artigiani chiavaresi, produttore delle famose sedie.
Vincitore nel 1961 del primo premio “SEDIA D'ORO” assegnato dalla Società Economica di Chiavari nella mostra del Tigullio – per la miglior esecuzione della sedia di Chiavari.
Seguendo il suo fiuto, eccolo trasformarsi in commerciante di mobili e fondare a San Salvatore di Cogorno la MDM “MARIO DE BENEDETTI MOBILI” azienda ancor oggi attiva e gestita dal figlio Massimo.
Infine, dalla sua vulcanica genialità, ecco nascere nel 1982, a coronamento di una trentennale esperienza, “L'ELITE DEL MOBILE” - azienda antiquaria specializzata in antichi mobili, orologi, argenti inglesi.
ELITE si è specializzato in antiquariato inglese ma offre anche antichi mobili francesi, italiani, olandesi al fine di andare incontro alle molteplici richieste.
I mobili occupano la maggior parte dell'esposizione mentre antichi argenti, sheffield ed orologi incorniciano le varie stanze con un assortimento che soddisfa anche il collezionista più attento.
I soffitti decorati sotto abbelliti dall'eleganza dei lampadari di Vetro di Murano.


LA NOSTRA FILOSOFIA

Nel 1982, quando Mario De Benedetti inaugurò il negozio di antiquariato, utilizzò tutta la sua esperienza per selezionare ciò che di meglio avrebbe potuto offrire alla sua stimata clientela.
Nel corso degli anni, ha scelto con cura antichi mobili, realizzati nel '700 e '800, per i quali gli ebanisti dell' epoca avevano utilizzato legni pregiati come il noce, la radica di noce, il mogano, la piuma di mogano, il palissandro e il satinwood. Essenze dalle venature pregevoli che possiamo ammirare ancora oggi e che aggiungono un tocco di stile, personalità e charme alle nostre abitazioni
Fin dall'apertura del nostro amato punto vendita di Chiavari, abbiamo cercato di suggerire ai nostri clienti consigli appropriati, offrendo il nostro supporto ogni volta che hanno richiesto il nostro intervento.
La passione che ci accompagna dall'inizio di questo percorso trentennale ci ha permesso di diventare un punto di riferimento fermo ed affidabile per tutti coloro che desiderano contare su esperienza e buon gusto, con la garanzia di interventi di restauro appropriati e competenti.
La scelta che deriva dagli ampi spazi espositivi permette di soddisfare la richiesta dei clienti più esigenti.