Argenti di Antiquariato Inglese a Chiavari


Vendita di argenti di Antiquariato Inglese.

Antico Calice in Argento
codice: A51 Dettagli
Antica Teiera in Argento
codice: A52 Dettagli
Antiche Jatte in Argento
codice: A210 Dettagli
Antica Caffettiera in Argento
codice: A282 Dettagli
Antiche Salsiere in Argento
codice: A305 Dettagli
Antica Teiera in Argento
codice: A320 Dettagli
Antico Porta monete
codice: A292 Dettagli
Antico Porta sigari
codice: A315 Dettagli

Oltre ai mobili, Elite Antiquari in Chiavari vi offre un vasto assortimento di Argenti antichi Inglesi. Gli Argenti antichi Inglesi sono rinomati in tutto il mondo. Sono svariati gli Argenti che hanno prodotto in Inghilterra nel Settecento, nell’Ottocento e nei primi del Novecento: teiere, caffettiere, cioccolatiere, candelieri, candelabri a due o tre braccia, salsiere, tankard, boccali, calamai, spargizucchero, cestini, centro tavola, samovar, tea kettle, porta toast, zuppiere, legumiere, brocche per acqua, claret jug, portafiori, lattiere, zuccheriere, vassoi, salver, porta mostarda, set di cucchiaini, set di coltelli e forchette da dessert e da pesce, servizi completi da tè o da caffè.
Da Elite Antiquari in Chiavari, da non dimenticare, gli oggetti più piccoli da collezione che trovate nella nostra esposizione: porta sigarette, porta fiammiferi, porta sterline, porta biglietti, boccette da profumo in vetro con tappo in Argento e scatole.
Gli Argenti antichi Inglesi sono apprezzati per la precisione nelle punzonature in quanto si riesce a risalire esattamente all’anno, alla città di fabbricazione e, più delle volte all’argentiere; il punzone usato in Inghilterra per gli Argenti era il simbolo del leone passante, il titolo 925 quindi un argento più puro e più resistente all’ossidazione. Nel Settecento gli Argenti antichi Inglesi erano molto semplici, lineari, ma di un’estrema eleganza.

Da Elite Antiquari in Chiavari trovate le caffettiere Inglesi, le teiere Inglesi, le cioccolatiere Inglesi che hanno impugnature in legno, in avorio o in argento con isolanti in avorio. Nell’epoca Vittoriana gli Argenti si sono arricchiti con cesellature floreali o rappresentanti scene di caccia e di vita quotidiana. Abbiamo il piacere di poter annoverare pezzi esclusivi firmati da argentieri importanti, tra cui: Paul Storr, Paul de Lamerie, Mappin & Webb, Walker & Hall, Gillows, Garrard & Co, Hester Bateman, Fenton Brothers.
Rarissimi e ricercatissimi dai collezionisti gli Argenti antichi Inglesi risalenti al periodo “Queen Anne” (Regina Anna) primi del Settecento ad alto titolo d’argento “Britannia Silver”. I candelieri in argento antico possono essere usati come basamento per lampade arricchiti da paralumi raffinati.
Una particolare attenzione alle cornici in argento antiche presenti presso il nostro punto vendita, da quelle finemente cesellate e traforate ad altre lineari, dal gusto raffinato e sobrio. Ricercatissime dai collezionisti, ormai diventate rare.